Vivere come se fossimo sempre in vacanza…

E’ quello che succede naturalmente quando ciò di cui ci occupiamo genera in noi buona energia. Viene dal senso di essere a servizio della vita innanzitutto, con i doni e i talenti peculiari di cui ognuno è dotato, se solo ci fa caso.

Vivere in vacanza significa essere allineati con ciò che ci dà buone sensazioni al sol pensarci. A ciò che ci accompagna con una sferzata di entusiasmo e di sorriso dentro e che riusciamo a compiere con naturalezza e senza sforzo. Tutti potenzialmente possono vivere così, almeno fra noi che dimoriamo in temi di pace, in zone di pace. Pochi però sembrano ancora essere i fortunati che se lo permettono. Perchè? Perchè in buona parte ragionano ancora con vecchi schemi, spesso appartenuti alla famiglia di origine ed ereditati per correlazione, insieme ai capelli o agli occhi di un certo colore. Mentre questi non possono essere cambiati però, la buona notizia è che invece le modalità di pensiero possono modificarsi ed essere liberate da forme dolorose automatiche di comportamento. Quando una persona si inchina al cospetto del destino di chi l’ha preceduta e chiede benedizione per poter vivere la vita in modo sereno e pieno di successo,  le cose tornano a posto da sole. Come per magia. Ed è meraviglioso testimoniare questi passaggi, passando dal vivere secondo contrizioni al vivere in armonia. Non è un privilegio per pochi ma un diritto di tutti. Basta solo sapere come si fa. Ed affidarsi all’intelligenza che nel profondo ci guida passo dopo passo verso la nostra pienezza.

Come si fa a vivere in vacanza? Ci si sente in vacanza!

 

Domandati: quello che stai facendo come ti fa sentire? La professione che svolgi, come ti fa sentire? Se è già espressione del tuo talento, fantastico!

Occupati di sentirti al meglio in questo momento. 

Sentiti comunque grato per ciò che ti dà sostentamento.

Non aspettarti le “cose perfette”.

Sintonizzati verso ciò di cui puoi essere grato. 

È così che vivrai in vacanza a partire da questo momento.