Tutte le tappe di Coherence

La prima edizione di Coherence si è conclusa ma seguirà quasi sicuramente una seconda…coming soon!

Prima Tappa – Attigliano Bomarzo 

Costellazioni e Rituali per i cicli della vita – La pace nel Ventre, il nuovo inizio

Tutto comincia in una pancia vuota. Il grembo di nostra madre, la pancia della terra. Nella pancia si forma la nostra stessa vita in modo perfetto, in stato di grazia. E con quel senso di pace, di accudimento e benessere, noi potremmo vivere i nostri giorni terreni. Purtroppo però accade che quel naturale senso di comodo dentro, quel contatto di fiducia con la placenta della vita, vada perduto con gli anni. Perso il senso della provvidenza e calma profonda che accompagna il sentirci semplicemente abbracciati e protetti, la vita diventa “dura”, sterile. Ma una Grande Forza si prende cura di noi passo dopo passo. Eternamente. Questa Forza va ricontattata, riconosciuta e amata.

Questi due giorni, in un casale meraviglioso immerso nella natura umbra, porteranno coerenza in questo sentirci profondamente amati e protetti.

Alcuni temi: pace con la mamma. Giustizia negli equilibri della relazione maschile femminile. Accettare la natura di una vita piena ed abbondante. Riconquistare la pace che dimora nel profondo del nostro Essere.

Seconda Tappa – Campi (Pg) al confine fra Umbria e Marche 

Ritiro creativo e di Costellazioni – La magia della Vita, vivi la fiaba già pronta per te

La vita è una magia, è un’avventura da vivere pienamente, con le sue luci e le sue ombre, con i momenti di caos che i cambiamenti contengono, con le fasi dell’evoluzione che non si ferma mai. Si può pensarla come ad un racconto come quelli di cui tramandano le fiabe. Ci sono prospettive nuove da cogliere ai bivi, persone da incontrare o da salutare, decisioni da prendere, missioni da compiere. La vita è il nostro viaggio qui sulla terra come Esseri Umani dimoranti nella benevolenza del cuore, disponibili a fare il tifo per la luce, sempre. E per l’amore, nonostante e al di là di ogni circostanza il vivere stesso ci proponga. Questi giorni sono dedicati a vivere la magia della vita in ogni sfumatura. Insieme esploreremo, grazie alla scrittura creativa, le Costellazioni, il movimento del cuore e la calma della mente come trasformare questo nostro adesso in un momento in cui tutto può essere riscritto alla luce della consapevolezza e della gioia che il destino ha in serbo per noi. Il lavoro sarà ispirato anche all’ultimo libro: Il Tempo di Puk, una fiaba per ogni età, che verrà presentato in questa occasioni ad amici e amiche che vorranno essere con noi.

Fra i temi: scrivere e rappresentare la fiaba personale. Costellazioni e movimenti dell’Essere per far pace con gli avi e ricevere abbondanza. Mindfulness e momenti in natura.

Questo ritrovo è aperto a trenta partecipanti massimo. Ogni tema personale farà parte del lavoro e verrà rappresentato con la prospettiva sistemica collettiva e creativa.

Terza tappa – Argentario

Costellazioni e Legge di Attrazione – Il respiro della vita Libera, vivere in presenza relazioni umane sane

Vivere serenamente i passaggi, senza attaccamento, con gratitudine per i momenti belli vissuti, è un modo libero di rapportarci a noi stessi, nelle nostre fasi di cambiamento e ai nostri cari: che crescono, vanno per la loro strada, lasciano il corpo. Come possiamo rimanere fedeli alla nostra rotta sacra, quella che ci àncora al nostro destino puro, rimanendo gioiosi in noi stessi e in salute con chi ci circonda o ha fatto parte delle nostre navigazioni su questa terra? Ce occupiamo in questi giorni, specialmente dedicati a chi è al servizio di altri. Un’occasione unica per sintonizzarsi con gli Ordini dell’Amore e stabilire il nostro punto di amore e pace adesso. Con Tutto. Con Tutti.

Temi: portare armonia in relazioni complicate. Analisi di temi personali per la riconciliazione con familiari e situazioni di vita che hanno lasciato tracce e pesantezza. Illuminare dal presente il nostro futuro e attingere gioia da qualunque circostanza. Nessun limite alla partecipazione del ritrovo. Il lavoro su temi personali sarà diretto e orientato con i presenti secondo le condizioni che si creeranno in presenza.

Quarta tappa – entroterra romagnolo (Santarcangelo)

Costellazioni e Rituali – La fioritura del te, alle origini delle tue radici sane

L’albero genealogico si fa vivo. Il contatto con gli antenati e le antenate diventa puro ricevere gioia. Solitamente pensiamo e ci sintonizziamo sui pesi, gli incarichi, la tristezza, i traumi e in una parola la disfunzionalità che abbia ereditato da chi è venuto prima di noi. Ci sentiamo mancanti, e ci fidelizziamo a quello che non è andato bene. Restiamo nella vibrazione del dolore, irretiti nelle trame della sofferenza vissuta dalle generazioni che ci hanno preceduto. Ma non deve continuare necessariamente così. Anzi: per noi e per i nostri figli e figlie è necessario invertire la rotta e diventare generatori di abbondanza, bellezza, gioia e salute. Fermiamo a noi la sofferenza tramandata fin qui. Ringraziamola per essere stata motivo di risveglio per noi. E mettiamoci finalmente alla frequenza delle fioritura vera. Al nostro posto divino in questo mondo, da cui brillare per tanti.

Fra i temi: ricevere gioia e soluzioni dagli avi e dalle ave. Riparare i torti e mettere pace nelle ferite. Piantare i semi di una vita piena ed abbondante. Essere punti di luce e puro amore sulla terra. Ripristinare l’equilibrio nell’albero genealogico.

Quinta tappa – Puglia

Ritiro di Costellazioni e Presenza – Entro dentro, l’arte di seminare il meglio

Noi siamo i co-creatori della nostra realtà. Dal focus del nostro sguardo dipingiamo il meglio e ne interpretiamo il senso. Bello e brutto, negativo e positivo, desiderabile o pericoloso. La nostra mente delinea e archivia, è il suo mestiere, ma il successo che desideriamo dipende soltanto dal nostro livello di coscienza. “A chi ha è aggiunto, a chi non ha sarà tolto anche quello che ha”, diceva Gesù. In effetti molto dipende dalla nostra Coerenza interna. Nè dal fare, né dal non fare. Sintonizzarci semplicemente in ciò che nel profondo siamo: ecco il segreto di un animo gioiosamente semplice, serena e duratura. “I maestri hanno una mente semplice”, diceva Attilio. E un’azione efficace dipende sempre da un movimento silenzioso e inequivocabile. Giusta azione, da giusti pensieri, ricorda la tradizione zen. Questo ritiro offre chiavi semplici per riconoscere la dimora sana e autentica da cui innestare radici di buona vita. Ci avvaloreremo di strumenti potenti  come le costellazioni familiari, la manifestazione consapevole,  la mappa di visione, il diario di potenziamento personale, la scrittura creativa.

Fra i temi: riconoscere il giusto movimento  verso la giusta direzione. Come metterci al servizio dell’anima creativa della vita. Ogni fase è quella giusta. Creare la propria realtà dallo spazio dell’Essere. La comunicazione consapevole.